The Goal Factor · Mercoledì 11 aprile 2018
4 Aprile 2018
ACHILLEA 2002: un passo avanti per la sicurezza (7 febbraio 2019)
7 Febbraio 2019

Quando un bambino gioca a calcio mette in campo non solo le proprie competenze fisiche, ma anche sensazioni ed emozioni. Achillea 2002, da sempre impegnata in attività di valore sociale, propone un programma di educazione alle emozioni.

Di qui l’idea dell’evento EMOZIONI IN GIOCO, una giornata di gioco e divertimento in cui i momenti ludici e sportivi si associano a momenti di coaching emozionale.

L’evento EMOZIONI IN GIOCO è una manifestazione di calcio giovanile riservata alla categoria piccoli amici 2011-2012-2013. All’evento parteciperanno i bambini della scuola calcio Achillea 2002 e altre società ospiti quali A.S.D. Tor Sapienza, A.S.D. Cor 2005, A.S.D. Accademia Italiana Calcio, A.S.D Circolo Sportivo Italia, A.S.D. Montesacro Calcio.

Nei momenti di riposo, fra un gioco e l’altro, sarà a disposizione per tutti la SCUOLA DELLE EMOZIONI, una postazione presidiata da una psicologa esperta in età evolutiva che coinvolgerà i bambini e i genitori in momenti di dialogo e confronto, anche attraverso l’espressione artistica e l’uso dei colori.

L’evento EMOZIONI IN GIOCO, sponsorizzato da TOPS, è riconosciuto dalla FIGC Settore Giovanile Scolastico.