Achillea 2002: una storia di sport e di valori

Achillea 2002 nasce nel 1963, iscritta a FIGC (matricola 650373) e UISP. Fin da allora il suo vessillo bianco-granata rappresenta un punto di riferimento per il calcio giovanile, nel quartiere Montesacro-Talenti.

Dal 2002 inizia il nuovo corso, con la Presidenza del Dottor Paolo Luzi, e la società cambia nome in “Polisportiva Achillea 2002” e nel 2003 beneficia di una prima, importante ristrutturazione degli impianti.

Nel 2016 gli impianti di Achillea 2002 vengono ulteriormente rinnovati, per offrire al quartiere e alla città una società sportiva che risponda ai più alti standard di qualità, sicurezza e ospitalità.

Il presidente Paolo Luzi

Autentico self made man, Paolo Luzi coniuga la genuinità e la «tigna» marchigiana (Porto San Giorgio) con una visione internazionale del business che lo ha portato, fin da giovanissimo, a scalare le vette della carriera aziendale in società leader del settore farmaceutico (Serono) e dell’autonoleggio (Hertz).

Da queste esperienze, Luzi ha maturato l’intuizione di avviare una propria attività imprenditoriale con un posizionamento innovativo: TOPS, società di comunicazione e servizi nell’ambito della salute, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei Pazienti cronici (Tumore, Sclerosi Multipla, Epatiti ...).

TOPS, che nel 2017, compie 30 anni e Achillea (presidente dal 2002), riflettono entrambe la visione di Paolo per coniugare etica e attenzione alle tematiche sociali con l’imprenditorialità, la passione, e la volontà di realizzare punti di riferimento sani e di valore per la comunità.

SOCIETÀ


Presidente

Paolo Luzi


Rapporti istituzionali e LND

Stefania Andrizzi


Comunicazione e ufficio stampa

Federica Masoli