Ogni bambino è un “talento da scoprire”

La missione di Achillea 2002, Scuola calcio riconosciuta “qualificata” dalla FIGC, è di formare piccoli calciatori e giovani promesse, fra i quali potranno emergere i campioni di domani, e di aiutare i bambini a crescere e a sviluppare le loro capacità fisiche, di comunicazione e relazione, attraverso l’apprendimento della pratica calcistica.

La scuola calcio Achillea 2002 è aperta a bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni, e offre programmi di didattica sportiva e allenamento adatti a tutti, per imparare giocando e divertendosi, sperimentando un primo assaggio di agonismo.

Il team di allenatori Achillea 2002 è formato sia da giovani e preparatissimi coach, alcuni provenienti dalla IUSM, che da allenatori esperti. Tutti i coach intraprendono un percorso di formazione continuativa degli aspetti tecnici, didattici, psicologici, e relazionali della propria didattica, privilegiando i valori educativi dello Sport.

Il team formativo di Achillea 2002 è consapevole che lo sviluppo psico-motorio di ogni bambino avviene in tempi differenti, così come il manifestarsi dell’attitudine sportiva e del talento. Per questo in Achillea 2002 vogliamo assicurare a ogni piccolo allievo lo stesso spazio e la stessa attenzione in squadra e in campo, e la possibilità di giocare in ogni partita.

La nostra priorità, nel rispetto delle indicazioni della LND è salvaguardare la salute dei nostri ragazzi. Presso Achillea 2002 la pratica sportiva è ammessa solo dopo presentazione del regolare certificato medico-sportivo di idoneità. Tutto lo staff di Achillea è impegnato nel verificare che in partita e in allenamento siano rigorosamente presenti solo atleti idonei, sia nell’Agonistica che alla Scuola Calcio.